INFORMATIVA PER L'ACCESSO IN AZIENDA (Rev. 04 del 7/07/2022)
Al fine di ottemperare a quanto previsto dal “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro” emanato in data 06/04/2021 e aggiornato in data 30/06/2022, la FERROMETAL SRL, in persona del L.R., INFORMA chiunque entri in azienda che:
- vige l’obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre (oltre 37,5°) o altri sintomi influenzali, avvertendo a riguardo il proprio medico di famiglia e/o le Autorità sanitarie competenti;
- non è possibile accedere o permanere in azienda e di doverlo dichiarare tempestivamente laddove, anche successivamente all’ingresso, sussistano le condizioni di pericolo (sintomi di influenza, temperatura, provenienza da zone a rischio secondo l’OMS o contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti, etc) in cui i provvedimenti dell’Autorità impongono di informare il medico di famiglia e l’Autorità Sanitaria e di rimanere al proprio domicilio;
- è necessario rispettare tutte le disposizioni delle Autorità locali, nazionali e delle procedure interne all'azienda, in particolare: mantenere la distanza di sicurezza, utilizzare gli strumenti di protezione individuale durante le lavorazioni che non consentano di rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene;
- è necessario informare tempestivamente e responsabilmente il preposto della FERROMETAL SRL e, per il lavoratore subordinato, il proprio Datore di Lavoro, della presenza di qualsiasi sintomo influenzale durante l’espletamento della prestazione lavorativa, avendo cura di rimanere ad adeguata distanza dalle persone presenti.
- dovrà attenersi alle raccomandazioni emanate dal Ministero della Salute per il contrasto alla diffusione del Nuovo Coronavirus (Covid-19, Sars-Cov-2).
Procedure per l'accesso in azienda (Rev. 04 del 7/07/2022)
Procedura di accesso visitatori (rev.04 del 7/07/2022)
1- Scopo e campo di applicazione
La presente procedura è stata elaborata per la gestione delle modalità di accesso in azienda nel rispetto del “Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” emanato in data 06/04/2021 e aggiornato in data 30/06/2022. La presente procedura si applica al personale esterno (visitatori, agenti, rappresentanti) che, previo appuntamento concordato preventivamente con il referente aziendale, accederà in azienda.
2- Misure adottate per l’accesso in azienda per il personale esterno (visitatori, agenti, rappresentanti)
- Giunto alla Ferrometal srl, il personale esterno dovrà annunciarsi al citofono e attenderà le indicazioni dalla portineria.
- Il personale esterno, prima di entrare in azienda, verrà sottoposto al controllo della temperatura corporea: nel caso in cui questa risultasse superiore ai 37,5° l’accesso non sarà consentito, e la persona sarà prontamente isolata e fornita di mascherina chirurgica (ove ne fosse sprovvista) per poi rimanere in attesa delle indicazioni del proprio medico curante o comunque delle autorità sanitarie competenti.
- Il personale esterno, prima di accedere al reparto/ufficio, dovrà aver indossato i DPI specifici consegnati dal proprio datore di lavoro e dovrà aver compilato e sottoscritto l’apposita dichiarazione per l’accesso.
- Al personale esterno viene precluso l’accesso se, negli ultimi 14 giorni, ha avuto contatti con soggetti risultati positivi al Covid-19 o se proviene da zone ritenute a rischio secondo le indicazioni dell’OMS.
- La Ferrometal srl, per quanto possibile, favorisce lo scaglionamento degli accessi, onde evitare assembramenti sia in ingresso che in uscita. In ogni istante dovrà essere garantita la distanza interpersonale di almeno 1 m; se le operazioni non lo dovessero consentire, è in ogni caso obbligatorio l’uso di specifici D.P.I. quali mascherine, occhiali: nel caso in cui tali D.P.I. non fossero disponibili, le operazioni sono da considerarsi vietate.
- L’ingresso in azienda di lavoratori già risultati positivi all’infezione da Covid-19 dovrà essere preceduto da una preventiva comunicazione avente ad oggetto la certificazione medica da cui risulti la “avvenuta negativizzazione” del tampone secondo le modalità previste e rilasciata dal dipartimento di prevenzione territoriale di competenza.
- Al personale esterno non è consentito l’accesso ai locali comuni dell’azienda per nessun motivo; ciò include il divieto di utilizzare i servizi condivisi dagli altri lavoratori. La Ferrometal srl ha predisposto servizi igienici dedicati al solo personale esterno situati nei pressi del punto di raccolta emergenze (come da planimetria esposta all’ingresso).
- Per la sottoscrizione di dichiarazioni, di conferme d’ordine e di ogni altra documentazione utile il personale esterno si recherà all’esterno dell’ufficio pesa e accettazione merci.
- Ulteriori disposizioni potranno essere impartite dai ns/ referenti aziendali.
Grazie per la collaborazione.
1- Scopo e campo di applicazione
La presente procedura è stata elaborata per la gestione delle modalità di accesso in azienda del personale esterno (autisti di vettori / corrieri) nel rispetto del “Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” emanato in data 06/04/2021 e aggiornato in data 30/06/2022.
2- Misure adottate per l’accesso in azienda del personale esterno (autisti di vettori / corrieri)
- Giunto alla Ferrometal srl, l’autista parcheggerà il proprio veicolo all’esterno (rispettando l’ordine di arrivo), si annuncerà al citofono e attenderà le indicazioni dalla portineria per l’accesso. L’attesa per entrare dovrà avvenire a bordo del proprio veicolo.
- L’autista, prima di varcare il cancello, dovrà aver indossato i DPI specifici (scarpe, elmetto, pettorina, facciale filtrante e occhiali) consegnati dal proprio datore di lavoro e verrà sottoposto al controllo della temperatura corporea: nel caso in cui questa risultasse superiore ai 37,5° l’accesso non sarà consentito e la persona sarà prontamente isolata per poi rimanere in attesa delle indicazioni del proprio medico curante o comunque delle autorità sanitarie competenti.
- L’ingresso in azienda di lavoratori già risultati positivi all’infezione da Covid-19 dovrà essere preceduto da una preventiva comunicazione avente ad oggetto la certificazione medica da cui risulti la “avvenuta negativizzazione” del tampone secondo le modalità previste e rilasciata dal dipartimento di prevenzione territoriale di competenza.
- All’autista viene precluso l’accesso se, negli ultimi 14 giorni, ha avuto contatti con soggetti risultati positivi al Covid-19 o se proviene da zone ritenute a rischio secondo le indicazioni dell’OMS e/o dalle autorità italiane.
- All’autista non è consentito l’accesso ai locali comuni dell’azienda per nessun motivo; ciò include il divieto di utilizzare i servizi condivisi dagli altri lavoratori. La Ferrometal srl ha predisposto servizi igienici dedicati al solo personale esterno, situati nei pressi del punto di raccolta emergenze (come da planimetria esposta all’ingresso).
- Sono vietati assembramenti di persone sia all’interno che all’esterno della Ferrometal srl. È altresì vietato girovagare (con il veicolo o a piedi) all’interno dell’azienda.
- La Ferrometal srl, per quanto possibile, favorisce lo scaglionamento degli accessi, onde evitare assembramenti sia in ingresso che in uscita. In ogni istante dovrà essere garantita la distanza interpersonale di almeno 1 m; se le operazioni non lo dovessero consentire, è obbligatorio l’uso di specifici D.P.I. quali mascherine. Nel caso in cui tali D.P.I. non fossero disponibili, gli autisti dovranno restare a bordo del veicolo.
- La consegna dei documenti e tutte le operazioni relative al carico e scarico dei veicoli devono evitare contatti diretti tra operatori a terra e autisti.
- Per la consegna dei documenti, pacchi e merci in genere, l’autista dovrà attendere la chiamata per entrare. Arrivato nei pressi dell’area accettazione merci/pesa, spegnerà il motore, scenderà dal mezzo e depositerà i documenti e/o pacchi sull’apposita mensola antistante al davanzale dell'ufficio pesa. Per il carico/scarico di rifiuti/rottami attenderà le indicazioni dell’addetto pesa per raggiungere l’area dedicata alle operazioni.
- Nel caso in cui gli autisti si trovino ad operare in un luogo chiuso senza mascherina devono mantenere una distanza di almeno due metri dalle altre persone;
- Al fine di agevolare l’igienizzazione delle mani, la Ferrometal ha collocato appositi dispenser di gel igienizzante nei punti di consegna / ritiro documenti e nei pressi del punto ristoro e dei servizi igienici a loro dedicati;
- Per le attività di pesatura, l'autista dovrà rimanere sul veicolo e spegnere il motore al fine di agevolare il dialogo con l'addetto alla pesa.
Grazie per la collaborazione.
1- Scopo e campo di applicazione
La presente procedura è stata elaborata per la gestione delle modalità di accesso in azienda del personale esterno (cliente/fornitore) nel rispetto del “Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” emanato in data 06/04/2021 e aggiornato in data 30/06/2022.
2- Misure adottate per l’accesso in azienda del personale esterno (cliente/fornitore)
- Giunto alla Ferrometal srl, il cliente/fornitore parcheggerà il proprio veicolo all’esterno e si annuncerà al citofono attendendo indicazioni dalla portineria per l’accesso. L’attesa per entrare dovrà avvenire a bordo del proprio veicolo.
- Sono vietati assembramenti di persone sia all’interno che all’esterno della Ferrometal srl.
- Il cliente/fornitore, prima di varcare il cancello, dovrà aver indossato i DPI specifici (scarpe, elmetto, pettorina, facciale filtrante e occhiali) consegnati dal proprio datore di lavoro e verrà sottoposto al controllo della temperatura corporea: nel caso in cui questa risultasse superiore ai 37,5° l’accesso non sarà consentito, e la persona sarà prontamente isolata e fornita di mascherina chirurgica (qualora ne fosse sprovvista) per poi rimanere in attesa delle indicazioni del proprio medico curante o comunque delle autorità sanitarie competenti.
- Al cliente/fornitore viene precluso l’accesso se, negli ultimi 14 giorni, ha avuto contatti con soggetti risultati positivi al Covid-19 o se proviene da zone ritenute a rischio secondo le indicazioni dell’OMS.
- La Ferrometal srl, per quanto possibile, favorisce lo scaglionamento degli accessi, onde evitare assem-bramenti sia in ingresso che in uscita. In ogni istante dovrà essere garantita la distanza interpersonale di almeno 1 m; se le operazioni non lo dovessero consentire, è obbligatorio l’uso di specifici D.P.I. quali mascherine, occhiali: nel caso in cui tali D.P.I. non fossero disponibili, le operazioni sono da considerarsi vietate.
- L’ingresso in azienda di persone già risultate positive all’infezione da Covid-19 dovrà essere preceduto da una preventiva comunicazione avente ad oggetto la certificazione medica da cui risulti la “avvenuta negativizzazione” del tampone secondo le modalità previste e rilasciata dal dipartimento di prevenzione territoriale di competenza.
- Al cliente/fornitore non è consentito l’accesso ai locali comuni dell’azienda per nessun motivo; ciò include il divieto di utilizzare i servizi condivisi dagli altri lavoratori. La Ferrometal srl ha predisposto servizi igienici dedicati al solo personale esterno, situati nei pressi del punto di raccolta emergenze (come da planimetria esposta all’ingresso).
- Per la consegna dei documenti, cataloghi, depliant, ecc. il cliente/fornitore dovrà attendere la chiamata per entrare. Arrivato nei pressi dell’area accettazione merci/pesa attenderà (rispettando il distanziamento interpersonale e avendo cura di indossare preventivamente la mascherina, i guanti e gli occhiali) il referente aziendale con cui ha concordato preventivamente l'appuntamento.
- Ulteriori disposizioni potranno essere impartiti dal ns/ referente aziendale.
Grazie per la collaborazione.
1- Scopo e campo di applicazione
La presente procedura è stata elaborata per la gestione delle modalità di accesso in azienda, nel rispetto del “Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” emanato in data 06/04/2021 e aggiornato in data 30/06/2022. La presente procedura si applica agli operatori esterni (manutentori, collaboratori, valutatori, ecc.) che, previo appuntamento concordato preventivamente con il referente aziendale, accederà in azienda.
2- Misure adottate per l’accesso in azienda per il personale esterno (manutentori, valutatori, collaboratori)
- Giunto alla Ferrometal srl, l’operatore esterno dovrà annunciarsi al citofono e attenderà le indicazioni dalla portineria.
- L’operatore esterno, prima di entrare in azienda, verrà sottoposto al controllo della temperatura corporea: nel caso in cui questa risultasse superiore ai 37,5° l’accesso non sarà consentito, e la persona sarà prontamente isolata e fornita di mascherina chirurgica (ove ne fosse sprovvista) per poi rimanere in attesa delle indicazioni del proprio medico curante o comunque delle autorità sanitarie competenti.
- L’operatore esterno, prima di accedere al reparto/ufficio, dovrà aver indossato i DPI specifici consegnati dal proprio datore di lavoro e dovrà aver compilato e sottoscritto l’apposita dichiarazione per l’accesso.
- All’operatore esterno viene precluso l’accesso se, negli ultimi 14 giorni, ha avuto contatti con soggetti risultati positivi al Covid-19 o se proviene da zone ritenute a rischio secondo le indicazioni dell’OMS.
- La Ferrometal srl, per quanto possibile, favorisce lo scaglionamento degli accessi, onde evitare assembramenti sia in ingresso che in uscita. In ogni istante dovrà essere garantita la distanza interpersonale di almeno 1 m; se le operazioni non lo dovessero consentire, è in ogni caso obbligatorio l’uso di specifici D.P.I. quali mascherine, occhiali: nel caso in cui tali D.P.I. non fossero disponibili, le operazioni sono da considerarsi vietate.
- L’ingresso in azienda di lavoratori già risultati positivi all’infezione da Covid-19 dovrà essere preceduto da una preventiva comunicazione avente ad oggetto la certificazione medica da cui risulti la “avvenuta negativizzazione” del tampone secondo le modalità previste e rilasciata dal dipartimento di prevenzione territoriale di competenza.
- All’operatore esterno non è consentito l’accesso ai locali comuni dell’azienda per nessun motivo; ciò include il divieto di utilizzare i servizi condivisi dagli altri lavoratori. La Ferrometal srl ha predisposto servizi igienici dedicati al solo personale esterno situati nei pressi del punto di raccolta emergenze (come da planimetria esposta all’ingresso).
-Per la sottoscrizione di dichiarazioni, rapporti di intervento e/o collaudo, bolle e ogni altra documentazione utile l’operatore esterno si recherà all’esterno dell’ufficio pesa e accettazione merci.
- Nel caso in cui nel sito produttivo si trovino ad operare anche dipendenti di aziende terze, l’impresa committente e l’impresa appaltatrice dovranno collaborare condividendo la prima il proprio protocollo anti-contagio e vigilando sulla sua applicazione anche da parte della seconda, e informarsi vicendevolmente sull’eventuale presenza di personale positivo al Covid-19, supportando contestualmente l’attività dell’Autorità sanitaria.
- Ulteriori disposizioni potranno essere impartite dai referenti/preposti interni.
Grazie per la collaborazione.